rotate-mobile
Economia

La Asl Foggia risponde agli oss: tutte le assunzioni entro l'anno, martedì l'incontro risolutivo

La direzione generale della Asl di Foggia ha manifestato la volontà di assumere i 383 operatori socio-sanitari entro il 2020. Piazzolla: "Verificare ogni ipotesi utile a raggiungere questo obiettivo"

In riferimento al reclutamento degli operatori socio-sanitari da parte della Asl Foggia, la direzione generale interviene per precisare che in concomitanza con l'adozione della delibera, era già in corso una verifica della compatibilità economica per valutare l'assunzione di tutti i vincitori già a partire dall'anno in corso. 

Il direttore generale, pertanto, ha dato mandato al direttore amministrativo di verificare ogni ipotesi utile a raggiungere questo obiettivo ed ha anche suggerito anche alcune soluzioni che potranno facilitare tale percorso. 

La delibera recentemente pubblicata, con cui viene definita la programmazione triennale delle assunzioni, è il presupposto necessario per i successivi atti finalizzati alla reale copertura dei posti vacanti.

È una delibera, inoltre, che ribadisce semplicemente quanto stabilito in altri documenti propedeutici alla programmazione degli arruolamenti che disegnavano una previsione di compatibilità economica complessiva a tutto il piano assunzione dell'azienda. 

Martedì, pertanto, la direzione generale terrà un incontro risolutivo con l'area Gestione del Personale per sancire il percorso da seguire e, quindi, un programma operativo che permetta l'assunzione di tutto il personale nel corso di quest'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl Foggia risponde agli oss: tutte le assunzioni entro l'anno, martedì l'incontro risolutivo

FoggiaToday è in caricamento