rotate-mobile
Economia Carmine Nuovo

Foggia, assistenza e sostegno post-parto con visite gratuite a domicilio

E' l'iniziativa dell'associazione "Nuovi Spazi" che ha da poco stipulato una convenzione con l’ostetrica Maria Vibio che seguirà la neo-mamme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nel quadro delle attività di volontariato a sostegno delle persone disagiate, l’associazione Nuovi Spazi aggiunge un nuovo importante tassello al proprio impegno in favore della collettività.

“Infatti - precisa il presidente Rignanese - in un momento così difficile per le famiglie, una necessaria assistenza per il periodo successivo al parto potrà senz’altro aiutare le donne in difficoltà. È, questa, una pratica del sostegno ormai quasi in disuso nella nostra cultura, ma molto usata nelle altre culture”.

Proprio partendo dalle suddette considerazioni, l’associazione “Nuovi Spazi” ha stipulato una convenzione con l’ostetrica Maria Vibio che si impegna per assicurare la sua presenza presso la sede dell’associazione, in Viale Ofanto 209, a Foggia, dalle 17 alle 18.30 di ogni martedì e giovedì, a partire dal 16 gennaio 2014.

Ciò al fine di ascoltare le varie problematiche che saranno prospettate per poi procedere, se necessario, a visita domiciliare. “Ovviamente - precisa ancora Rignanese - sia l’ascolto nella prima fase, che l’eventuale visita successiva, non costerà nulla a chi volesse usufruire di questa iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, assistenza e sostegno post-parto con visite gratuite a domicilio

FoggiaToday è in caricamento