Talenti foggiani nella classifica di Forbes: Armando Occhicone tra i top 100 giovani leader del futuro

Il 25enne originario di Apricena è stato menzionato nella categoria 'Law & Policy'. Dallo scorso settembre lavora nel Dipartimento Group Legal di Unicredit

Armando Occhicone, classe ‘94, di origini di Apricena, è stato selezionato da Forbes Italia tra i cento migliori under 30 del bel Paese. In particolare, è stato menzionato nella categoria 'Law & Policy'.

Armando, dopo aver concluso gli studi negli istituti di istruzione primaria e secondaria di Apricena,si è trasferito a Roma dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli, alla quale è molto affezionato. In meno di quattro anni, con largo anticipo rispetto ai tempi ordinari di laurea, Armando ha concluso gli studi accademici con votazione di 110/110 cum laude e speciale menzione alla dissertazione all’età di 22 anni. Armando ha anche concluso un master in islamic banking & finance organizzato dalla International Chamber of Commerce e ha svolto una summer school in diritto internazionale presso la Universidade da Coruña.

Armando è un esempio di come l’Italia possa ancora offrire diverse opportunità ai nostri giovani talentuosi, facendo le scelte giuste e con un curriculum d’eccezione. Già da molti mesi primi della laurea, infatti, Armando ha ricevuto diverse proposte di lavoro da parte di primari studi legali d’affari italiani e internazionali. La sua scelta è poi stata BonelliErede - leader in Italia nei servizi legali e fiscali e player internazionale (grazie alle proprie sedi in Europa, Africa e Medio Oriente) – dove ha collaborato con il Dipartimento di Regolamentazione Bancaria e Assicurativa, seguendo diverse e importanti operazioni che si sono succedute negli ultimi anni sul panorama italiano.

Da settembre 2019, Armando lavora nel Dipartimento Group Legal (Corporate Affairs, Board Legal & Advice Support) di UniCredit S.p.A. – capogruppo di uno dei più grandi gruppi bancari europei – dove presta attività di supporto legale e regolamentare agli organi sociali e ai comitati endo-consiliari. Armando è anche attivo nel sociale, partecipando in qualità di mentor al programma di mentoring no-profit più grande d’Europa e nato nel 2014 dall’idea di due alumni della Harvard Business School, Mentors4u.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nostra giovane promessa adora l’Italia e, in particolare, la sua regione d’origine, dove rientra quando gli è possibile per trascorrere del tempo con la sua famiglia oppure per coltivare le proprie idee in ambienti a lui cari che considera d’ispirazione e “motivanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Regionali Puglia: i risultati in diretta

  • Foggia fa il botto di consiglieri regionali: ecco i nomi dei 'Magnifici 10' che rappresenteranno la Capitanata in Puglia

  • Ultima ora: rinvenuto cadavere di un uomo

  • Chi potrebbe andare a Bari: ok Piemontese e Tutolo. Incertezza nel centrodestra, in bilico anche Rosa Barone

  • Regionali Puglia 20 - 21 settembre: come si vota

  • Francesco è "grave ma stabile", altre ferite compatibili con un'arma da taglio: è caccia agli autori della violenta rapina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento