rotate-mobile
Economia Cerignola

Casa e diritti, uno sportello dell'Arca Capitanata anche a Cerignola. Pezzano: "Più vicini ai cittadini"

Semplificare l'accesso al diritto alla casa e l'interlocuzione diretta. Sono gli obiettivi del protocollo d'intesa i cui contenuti saranno illustrati martedì 22 gennaio, alla presenza dell'assessore Alfonso Pisicchio

Semplificare l'accesso al diritto alla casa e l'interlocuzione diretta tra chi vive in una casa di edilizia pubblica e chi si occupa della manutenzione di questi immobili. Sono gli obiettivi del protocollo d'intesa tra Comune di Cerignola e Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare (Arca) i cui contenuti saranno illustrati alla stampa e ai cittadini nella conferenza indetta martedì 22, alle ore 11.00, presso la Sala conferenze di Palazzo di Città. All'incontro parteciperanno: l'assessore regionale alle Politiche abitative Alfonso Pisicchio; il sindaco di Cerignola Franco Metta; l'assessore comunale alle Politiche abitative Rino Pezzano e il presidente di Arca Capitanata Donato Pascarella.

"Il risultato più immediato -preannuncia Pezzano- sarà l'attivazione del servizio di consulenza al pubblico presso lo Sportello del Welfare del Comune di Cerignola. Nel medio periodo ci aspettiamo la risoluzione semplificata dei problemi relativi a graduatorie, riscatti e manutenzioni per i quali oggi si è costretti ad andare a Foggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa e diritti, uno sportello dell'Arca Capitanata anche a Cerignola. Pezzano: "Più vicini ai cittadini"

FoggiaToday è in caricamento