Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Ok Ue al controllo di Princes su Ar Alimentari di Borgo Incoronata

Gli attivi della nuova impresa riguarderanno la produzione, la vendita e distribuzione di prodotti alimentari, essenzialmente ingredienti culinari preimballati a base di pomodori

Via libera della Commissione europea al progetto di acquisto per il controllo esclusivo di alcuni attivi dell'impresa italiana AR Industrie Alimentari ("actifs ARIA") da parte del produttore britannico di bibite e alimenti, Princes Limited.

Lo annuncia la stessa Commissione europea, oggi a Bruxelles, affermando "che l'operazione prevista non porrebbe problemi di concorrenza in quanto non modificherebbe sensibilmente la struttura del mercato".

Il progetto di acquisizione prevede che Ar Industrie Alimentari, azienda specializzata nella produzione di pomodori pelati, situata nel foggiano a Borgo Incoronata, apporterà attivi composti da alcuni beni, accordi, equipaggiamenti, stock e passivi, alla società Princes Industrie alimentari Srl.

Gli attivi della nuova impresa riguarderanno la produzione, la vendita e distribuzione di prodotti alimentari, essenzialmente ingredienti culinari preimballati a base di pomodori.

Princes opera soprattutto nel Regno Unito, nella produzione, vendita e distribuzione di alimenti e bibite, principalmente tramite esercizi al dettaglio. Il produttore britannico è a sua volta controllato dalla Mitsubishi Corporation, la maggiore società nipponica di commercio generale, presente in 80 Paesi nel mondo dove è attiva in diversi settori: dall'energia ai metalli, dai macchinari alla chimica ai prodotti alimentari.

Il progetto era stato notificato alla Commissione europea lo scorso 29 febbraio.

(ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok Ue al controllo di Princes su Ar Alimentari di Borgo Incoronata

FoggiaToday è in caricamento