rotate-mobile
Economia Via Napoli

Nasce a Foggia l’Istituto Tecnico Superiore ‘Apulia Digital Maker’

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità l’accapo. La Fondazione del Blaise Pascal opererà su base triennale

Questa mattina il Consiglio provinciale ha approvato, in seduta straordinaria e di urgenza, all’unanimità dei consiglieri presenti, l’unico accapo all’Ordine del Giorno, relativo alla costituzione di un Istituto Tecnico Superiore ITS, denominato “Apulia Digital Maker”, uno dei tre nuovi istituti vincitori dell’avviso pubblico n. 5/2015 - “Costituzione di nuovi Istituti Tecnici Superiori - ITS”, a valere sulle risorse del P.O. Puglia FSE 2007-2013, Asse IV Capitale Umano. 

La Fondazione ‘ITS Apulia Digital Maker tecnologie della informazione e della comunicazione’ del Blaise Pascal – che opera su base triennale – “persegue le finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica, di sostenere le misure per lo sviluppo dell'economia e le politiche attive del lavoro.

Dopo l’approvazione dell’accapo, Tutolo ha comunicato che in merito alla questione delle “emissioni odorigene” che compromettono la qualità della vita dei cittadini, in particolare, dei comuni di Lucera e Foggia, è stata già calendarizzata una conferenza di servizi pubblica sull’argomento. Il presidente, Francesco Miglio, intervenendo sulla vicenda, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, manifestando soddisfazione anche per l’interesse mostrato dal Comune di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Foggia l’Istituto Tecnico Superiore ‘Apulia Digital Maker’

FoggiaToday è in caricamento