Servizi sanitari ad Apricena: aggiudicata la gara per la realizzazione della nuova sede

La struttura, di circa 700 metri quadri, è stata concessa dall’amministrazione comunale in comodato d’uso alla ASL. Accoglierà diversi servizi: ambulatori, Ser.D., Continuità Assistenziale, Consultorio Familiare, Centro di Riabilitazione, Postazione di Emergenza Territoriale 118

Presto la città di Apricena avrà una nuova sede dei Servizi Sanitari. Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla illustra il progetto che prevede la ristrutturazione della ex scuola di via Modena.

La struttura, di circa 700 metri quadri, è stata concessa dall’amministrazione comunale in comodato d’uso alla ASL. Accoglierà diversi servizi: ambulatori, Ser.D., Continuità Assistenziale, Consultorio Familiare, Centro di Riabilitazione, Postazione di Emergenza Territoriale 118.

Il progetto rientra tra gli interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali ed è stato finanziato con fondi FESR per un importo complessivo di € 1.200.000,00.

Il finanziamento servirà, oltre alla ristrutturazione dei locali, all’acquisto di apparecchiature e arredi. La gara è stata appena aggiudicata. La loro ultimazione è prevista entro fine anno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale Piazzolla, presente alla posa della prima pietra: “Il progetto di Apricena rientra nel Piano Pluriennale degli investimenti per interventi infrastrutturali che punta a potenziare le filiere dei servizi sanitari territoriali e riabilitativi soprattutto per la presa in carico dei pazienti cronici. Grazie ai finanziamenti FESR stiamo avviando progetti analoghi in tutto il territorio in modo da offrire a operatori e utenti sedi più idonee e dignitose in cui erogare e ricevere la dovuta assistenza sanitaria”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Comunali Foggia 2019

    Elezioni Foggia: i risultati

  • Cronaca

    "Pizzo" (e bombe) a bar, ristoranti e autodemolizioni: così si reggeva il clan (e pagava gli avvocati ai detenuti)

  • Cronaca

    VIDEO | "Quello sniffa? E gliela facciamo buttare a lui la bomba": le intercettazioni dietro gli arresti nel clan 'Sinesi - Francavilla'

  • Politica

    Il Gargano si riscopre leghista, più di 20mila votano Salvini a Foggia. In 27 comuni vince il Carroccio

I più letti della settimana

  • VIDEO | Pio e Amedeo show, gran finale ad Amici: una lettera e il quadro di un artista foggiano a Maria

  • Europee 2019: in Puglia il M5S su Salvini per un soffio, passa il fedelissimo del 'Capitano' (al Sud Furore sesto e Gentile quinta)

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Foggia: in branco pretendono sesso di gruppo (due minorenni), trans si rifiuta e viene picchiato a sangue

  • Terrore sul Gargano: camion precipita in una scarpata e prende fuoco

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento