rotate-mobile
Economia Monte Sant'Angelo

Una "App" per scoprire le bellezze di Monte Sant'Angelo, l'idea di ExploreGargano

L'applicazione gratuita permetterà di consultare tutte le informazioni utili su orari, guide e mappe interattive della città e dei monumenti in essa situati tra cui il Santuario di San Michele Arcangelo e gli Eremi di Pulsano

L'app "Monte Sant'Angelo", realizzata da ragazzi di ExploreGargano.it, originari del territorio e legati da un'innata passione per il Gargano, si presenta come il compagno ideale per scoprire questa fantastica città.

Grazie ad essa, infatti, si possono consultare facilmente tutte le informazioni utili come foto, guide e mappe interattive della città e dei monumenti in essa situati, delle spiagge che circondano il caratteristico paese e di tanti altri punti d'interesse meritevoli di essere visitati, tra cui il Santuario di San Michele Arcangelo annoverato tra i siti appartenenti al patrimonio mondiale dell'Unesco.

Con questa 'app’ è possibile visitare i millenari eremi della valle di Pulsano o scoprire il Gargano attraverso i suoi sentieri, come l'antico e suggestivo percorso utilizzato dai pellegrini di Vieste che, ogni anno, nella notte tra il 28 e il 29 settembre, raggiungono Monte Sant'Angelo a piedi. Questo percorso poi, attraversando la Foresta Umbra, regala magnifici scorci naturalistici.

L'applicazione, del tutto gratuita, offre un'esaustiva guida di qualsiasi cosa si voglia fare a Monte Sant'Angelo e nei suoi dintorni e contiene orari di apertura e chiusura dei musei, descrizioni, immagini e molto altro ancora.

Visitare Monte Sant'Angelo, dunque, significa scoprire un territorio che spazia dalla fitta e densa vegetazione della Foresta Umbra alle alte montagne del promontorio garganico, dal quale è possibile ammirare in tutta la sua bellezza il Golfo di Manfredonia, dalle gole rocciose che custodiscono gelosamente gli eremi alle antiche chiese e abbazie sparse su tutto il territorio, fino ad arrivare alle stupende e incontaminate spiagge con le loro acque cristalline ideali per chi ama fare snorkeling.

Insomma esplorare Monte Sant'Angelo significa scoprire uno scrigno di qualsivoglia bellezza culturale e naturalistica. Che si tratti, quindi, di visitare i musei, partecipare agli eventi in programma oppure di rilassarsi in spiaggia o fare escursioni percorrendo suggestivi percorsi, esplorare la città e il suo territorio con l'applicazione è un gioco da ragazzi grazie, anche, all'utilizzo di informazioni offline (ad esclusione delle mappe).

Inoltre essa offre una comoda funzione di SOS per un'immediata e tempestiva chiamata ai numeri utili  di primo soccorso come farmacie, ospedali, forze dell'ordine o soccorso stradale. Grazie ai continui aggiornamenti l'applicazione Monte Sant'Angelo per smartphone fornirà informazioni dettagliate e utili in ogni occasione. Scaricare l'applicazione gratuita "Monte Sant'Angelo" è il modo giusto per scoprire questa città e il suo territorio.

Per scaricare l'applicazione:

iPhone e iPod: https://goo.gl/xggWUJ

iPad: https://goo.gl/ZyLHsI

Android: https://goo.gl/QoQ61F

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "App" per scoprire le bellezze di Monte Sant'Angelo, l'idea di ExploreGargano

FoggiaToday è in caricamento