rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Apricena

A dicembre apre l'asilo nido "Don Tonino Bello": sospiro di sollievo per le famiglie

Lo assicura l'assessore comunale di Apricena Agata Soccio. La struttura sarà aperta fino al 31 luglio 2016. Già disponibile la modulistica per l'iscrizione e il bando

Dal primo dicembre riaprono le porte dell’Asilo Nido “Don Tonino Bello”: il Comune di Apricena ha emanato l’avviso pubblico per consentire l’iscrizione dei bambini da parte delle famiglie. “Quest’anno avviamo il servizio con qualche settimana di ritardo – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Agata Soccio – perché abbiamo dovuto attendere i tempi del Piano sociale di zona di San Severo per le procedure di concessione del nuovo appalto per la gestione del servizio”.

“L’Asilo Nido “Don Tonino Bello” – ricorda infatti Soccio – rientra in quella serie di strutture che fanno capo  direttamente all’Ambito Sociale di San Severo, che quest’anno ha dovuto effettuare una nuova gara d’appalto per la gestione del servizio. Una operazione portata avanti direttamente a San Severo dall’Ufficio di Piano”.

L‘Amministrazione ha fatto tutto quanto nelle sue possibilità per accelerare al massimo la riapertura, chiedendo supporto anche al Prefetto per riattivare al più presto un servizio essenziale per la città. “La struttura sarà aperto fino al 31 luglio 2016, – ricorda Soccio – dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:30. I nostri uffici sono a disposizione per fornire tutte le informazioni sui costi e sui servizi offerti”. È possibile ritirare i moduli e il bando direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Apricena, oppure scaricare i documenti sul sito istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dicembre apre l'asilo nido "Don Tonino Bello": sospiro di sollievo per le famiglie

FoggiaToday è in caricamento