rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Economia

Aperitivo solidale per il Gargano: 200 euro dal Leo Club Foggia ‘Umberto Giordano’

Il ricavato è stato devoluto al comune di Vico del Gargano, in prima linea per la raccolta delle donazioni. Ampia partecipazione di soci e amici all’aperitivo solidale per la ricostruzione dello Sperone d’Italia

Un sabato sera spensierato da condividere con gli amici ma con il cuore rivolto ad una giusta causa: si è svolto così sabato 13 settembre a partire dalle ore 19 l’aperitivo solidale Leo4gargano; iniziativa promossa dal  Leo Club Foggia Umberto Giordano per raccogliere fondi da destinare alla popolazione colpita delle recenti alluvioni che hanno interessato il Gargano.

I Leo, ramo giovanile del Lions Club Foggia Umberto Giordano, presieduti dal dottor Francesco Murano, hanno infatti realizzato una raccolta fondi tra i Lions Foggiani, amici e sostenitori della causa che, consumando uno sfizioso aperitivo presso la sofisticata cornice del bar Atzori di Via Gramsci, hanno potuto compiere un piccolo, ma significativo, gesto per aiutare lo Sperone d’Italia.

"Vorrei ringraziare, a nome di tutto il Leo Club, Arturo Pagano per la sensibilità che ha dimostrato nel sostenere la nostra iniziativa e per averci concesso di ospitare il nostro evento presso lo splendido bar Atzori" - afferma il presidente Francesco Murano - "Abbiamo deciso di devolvere il ricavato della serata al comune di Vico del Gargano, il paese natale delle due vittime di questa tragedia. Sono, però, molte le città che hanno bisogno di aiuto, da San Giovanni Rotondo a San Marco in Lamis, da Peschici a Vieste, da Rodi Garganico a Carpino. Per questo motivo, spero di poter replicare presto una serata come questa".

Sono stati raccolti 200 euro che il Leo Club Foggia Umberto Giordano ha donato al Comune di Vico Del Gargano, in prima linea per la raccolta fondi con la campagna #aiutiamoilgargano  - Un piccolo gesto per una grande causa – che destinerà le cifre ricevute per supportare lo sforzo, attualmente ancora in corso, nei confronti della popolazione e per ricostruire le zone del Gargano Nord colpite duramente dall’alluvione.

I Leo sono giovani dai 18 ai 30 anni che, animati dal forte spirito di amicizia che li unisce, svolgono attività di servizio alla comunità. Lo slogan dell'associazione è riassunto nell'acronimo "LEO" che significa: "Leadership, Experience, Opportunity". Esso riassume la capacità di ogni Socio di poter sviluppare, all'interno del Club, le qualità individuali di: "Leadership, Esperienza ed Opportunità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo solidale per il Gargano: 200 euro dal Leo Club Foggia ‘Umberto Giordano’

FoggiaToday è in caricamento