rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Aniem si apre alle imprese edili foggiane: “Un aiuto per combattere la crisi economica”

L’Aniem nazionale e regionale ha così deciso di costituire la delegazione Confimi della provincia di Foggia con Nicola Vasciarelli presidente e Luigi Manes segretario

 Una nuova sfida per combattere la crisi economica. A lanciarla l’Aniem-Confimi Impresa, che si mette al “capezzale” delle piccole medie imprese di Capitanata, proponendo aiuto e supporto alle aziende. L’Aniem scende in campo vista la richiesta pervenuta da un numero elevato di imprese edili che hanno richiesto aiuto e supporto per la mancanza di una tutela dei loro interessi economici e sociali sul territorio.

 

L’Aniem nazionale e regionale ha così deciso di costituire la delegazione Confimi della provincia di Foggia con Nicola Vasciarelli presidente e Luigi Manes segretario. “Questa delegazione edile - spiegano Vasciarelli e Manes - rappresenterà sul territorio tutte le sue aziende, al fine di meglio affrontare sui tavoli di concertazione, le problematiche cui versa il settore e il suo indotto”.

 

“L’Aniem-Confimi della Provincia di Foggia è già al lavoro per meglio strutturare i propri servizi  di qualità sul territorio e individuare un miglior approccio di concertazione con le organizzazioni sindacali e Enti locali per meglio rappresentare le centralità del settore edile». In provincia di Foggia, tra le altre cose l’Aniem vuole incidere sul cuneo fiscale per abbattere il costo del lavoro più alto d’Europa; intervenire sull’IRAP e sul costo energetico, intervenire sul tema dei ritardi dei pagamenti della P.A., e imprese; avviare nuove relazioni industriali per giungere a un unico quadro normativo di riferimento; rivisitare i rapporti con l’Unione Europea; avviare un rapporto trasparente con il mondo del credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aniem si apre alle imprese edili foggiane: “Un aiuto per combattere la crisi economica”

FoggiaToday è in caricamento