Al mercato settimanale di San Severo anche gli ambulanti di piazza Allegato

Prenderà il via giovedì 21 luglio la sperimentazione che prevede l'ubicazione del mercato giornaliero di piazza Allegato in via Fortore nelle giornate di giovedì

Il mercato di Piazza Allegato (Foto di Sanseverotv.it

L'amministrazione comunale di San Severo ha accolto la richiesta degli ambulanti del mercato di piazza Allegato di sperimentare la nuova ubicazione di via Fortore per quanto riguarda il giovedì, giorno del mercato settimanale.

Ha spiegato il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga: “La sperimentazione partirà dal prossimo 21 luglio e permetterà agli ambulanti di spostarsi nella giornata del giovedì nell'area dove si svolge il mercato settimanale. Da sempre gli ambulanti lamentano una minore affluenza dell'utenza nelle giornate di giovedì a causa della concomitanza del mercato settimanale che si svolge in un'altra area della città. Da questa considerazione la proposta di spostare solo per un giorno a settimana il mercato ortofrutticolo e di merci varie di piazza Allegato in quell'area”.

Dall'Amministrazione Comunale si dicono fiduciosi e disponibili anche ad avviare altre attività che possano contribuire a restituire una boccata d'ossigeno ad una categoria in difficoltà. “Non escludiamo che tale sperimentazione con la collaborazione dei commercianti ambulanti del mercato di piazza Allegato possa dar vita ad una nuova fase, con sperimentazioni capaci anche di servire altre zone della città” ha concluso il vice di Miglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento