rotate-mobile
Economia Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Edilizia sociale: consegnate allo IACP le aree per realizzare 40 alloggi

I 40 alloggi andranno a integrarsi con i 72 già in corso di realizzazione su via Lucera. Le 136 abitazioni verranno assegnate a canone sociale o concordato a tempo indeterminato

Il Comune di Foggia ha materialmente consegnato all'Istituto Autonomo Case Popolari le aree su via Lucera per la realizzazione di 40 alloggi di edilizia residenziale sociale.

Si sblocca una questione – spiega l'assessore alla Qualità e all'Assetto del Territorio, Augusto Marascoche per diverse motivazioni era impantanata da oltre dieci anni. Abbiamo fatto ogni sforzo nel riorganizzare le procedure tecnico-amministrative per non far svanire questo importante contributo all'offerta di edilizia residenziale sociale a Foggia".

I 40 alloggi andranno a integrarsi con i 72 già in corso di realizzazione su via Lucera, con il Piano di riqualificazione urbana risalente al 1997 e con il Piano integrato di riqualificazione delle periferie Ambito "A" Croci-Biccari che, a sua volta, prevede 24 alloggi.

Il patrimonio di edilizia pubblica nell'area è costituito da 136 nuove abitazioni funzionali, salubri, sicure, dignitose e dai ridotti consumi energetici, da assegnare a canone sociale o concordato a tempo indeterminato.

Inoltre – torna a sottolineare Marasco – si completa un comparto che, insieme alla sistemazione del Regio Tratturo Foggia-Celano con gli elementi di verde e arredo previsti nel Piano Comunale dei Tratturi, andrà a riqualificare uno degli accessi della città”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia sociale: consegnate allo IACP le aree per realizzare 40 alloggi

FoggiaToday è in caricamento