rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Ordona Sud

Il progetto “Ordona Sud” si farà. Saranno 45 gli alloggi popolari

L'approvazione è arrivata nel corso della riunione di giunta del 15 novembre. Il lotto di riferimento è quello ceduto gratuitamente dall'Istituto Autonomo Case Popolari. Raggiante l'assessore Fiore

Il comparto Ordona Sud verrà realizzato. Si tratta di 45 alloggi di edilizia residenziale pubblica, sovvenziona ed agevolata. L’approvazione del progetto proposto dall’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Luigi Fiore, è avvenuto nel corso della giunta comunale riunitasi il 15 novembre.

Il lotto dove saranno realizzate le due palazzine è quello che è stato ceduto gratuitamente all’Istituto Autonomo Case Popolari, in conseguenza di un Programma di Riqualificazione Urbana della ditta “Robedil s.r.l.”, risalente al 2002.

Più recenti i risvolti che hanno consentito di aprire la strada per le due palazzine IACP. Tra aprile e luglio scorsi, infatti, sono state collaudate e sono entrate nel patrimonio comunale le opere di urbanizzazione primarie e secondarie ricomprese nel Priu. Mentre, a settembre, lo IACP ha trasmesso al Comune il progetto definitivo dei 45 alloggi, rispetto ai 32 già previsti nel progetto preliminare approvato nel 2002.

In tempi molto serrati – dice Fiore – abbiamo assicurato questa sinergia con lo IACP, garantendo una realizzazione che gode del finanziamento di 4 milioni e 434.250 euro che, a dicembre dell’anno scorso, la Giunta regionale aveva assentito nell’ambito del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto “Ordona Sud” si farà. Saranno 45 gli alloggi popolari

FoggiaToday è in caricamento