Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Regolamento, aliquote e detrazioni IUC. Miranda: "Salvaguardare equilibri di bilancio"

Ursitti, Perdonò e Miranda ritengono indispensabile garantire la salvaguardia degli equilibri di bilancio che potrebbero determinare ulteriori squilibri finanziari

La Commissione Regolamenti, istituita lunedì scorso, è già al lavoro. Il presidente della commissione e del Consiglio, Luigi Miranda, ha voluto accelerare i tempi, tant’è che nella doppia riunione di ieri ed oggi, si è discusso di quello che saranno il regolamento istitutivo della IUC, le aliquote e le detrazioni.

Alle due riunioni  - la seconda svolta congiuntamente alla Commissione Bilancio - hanno partecipato l’assessore Sergio Lombardi e il dirigente al ramo Dicesare. In seguito al proficuo, lungo e intenso dibattito, i consiglieri Luigi Buonarota, Alfonso De Pellegrino, Saverio Cassitti e Vincenzo Rizzi si sono riservati di esprimere  il proprio parere nel corso del Consiglio comunale previsto per lunedì 8.

I consiglieri Raimondo Ursitti, Simone Perdonò e l’avvocato Luigi Miranda, pur valutando positivamente la ricerca della diminuzione del carico fiscale, “ritengono indispensabile garantire prioritariamente la salvaguardia degli equilibri di bilancio che, in difetto, potrebbero determinare ulteriori squilibri finanziari assolutamente non compatibili con le condizioni generali dell’Ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento, aliquote e detrazioni IUC. Miranda: "Salvaguardare equilibri di bilancio"

FoggiaToday è in caricamento