Aeroporto 'Gino Lisa', 294 giorni per i lavori sulla pista: "La consegna entro il prossimo anno"

Gino Lisa, il Movimento 5 stelle in visita per monitorare i lavori. L’On. Faro e la consigliera Barone: “vigileremo sul cronoprogramma”

Barone e Faro

L’on. Marialuisa Faro e la consigliera regionale Rosa Barone, nei giorni scorsi hanno visitato l’aeroporto Gino Lisa di Foggia. Il cronoprogramma dell’intervento per l’allungamento della pista prevede una durata di 294 giorni, la consegna dei lavori dovrebbe essere entro il prossimo anno, il 2020.

Spiegano le due esponenti pentastellate: "Durante la nostra visita all’aeroporto di Foggia siamo stati accolti da un responsabile dei lavori, il quale ci ha comunicato che gli espropri sono stati completati, come le bonifiche di ordigni bellici all’ esterno della pista. Mentre i lavori di bonifica interna ancora non sono stati ultimati. Al termine della bonifica potranno finalmente partire i lavori per l’allungamento della pista che, secondo l’obiettivo prefissato, termineranno entro il  2020. Tutto procede nei tempi previsti e la consegna dei lavori potrebbe arrivare prima della prossima estate. Continueremo a monitorare la situazione affinché i lavori vengano completati entro la data prevista. Foggia e la provincia hanno bisogno dell’aeroporto, infrastruttura di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento