rotate-mobile
Economia

Cessione Don Uva, Telesforo predica calma. D’Alba: “Il nostro è un piano concreto”

Dichiarazioni di Paolo Telesforo e di Michele D'Alba per il gruppo 'Universo Salute'

Pochi giorni dopo l’apertura delle buste, parlano l’amministratore delegato e il presidente del CdA del gruppo ‘Universo Salute’, uno dei quattro in corsa per l’acquisto e la gestione del Don Uva di via Lucera.

Paolo Telesforo, amministratore delegato di Universo Salute: “In questi ultimi giorni i media hanno dedicato molto spazio alla vicenda Don Uva. Riteniamo però che questa pressante attività di comunicazione possa essere mal interpretata dai lettori come un tentativo di condizionamento psicologico. Le offerte, i piani industriali, economici e di sviluppo relativi alla Gara sono già contenuti nella documentazione all’esame del Commissario Straordinario e sono sottoposti al vincolo di segretezza. Per questo motivo, noi non riteniamo né utile né corretto anticipare ai media il contenuto dei nostri piani industriali. Ci mettiamo invece, sin d’ora, a disposizione dei media e di chiunque abbia interesse a un confronto costruttivo una volta che il Commissario Straordinario avrà preso le sue decisioni in merito. Il rispetto delle regole e delle Istituzioni devono prevalere su ogni aspetto di questa complessa vicenda.”

Michele D’Alba, presidente del Consiglio di Amministrazione di Universo Salute: “Siamo molto sereni. Conosciamo molto bene il Don Uva di Foggia, le sue criticità, le problematiche e persino i punti di forza. Per questo e in forza di questo, con il Know How “diretto” e territorialmente radicato che ci compete, abbiamo studiato un piano economico e di sviluppo concreto, privo di voli pindarici ed economicamente sostenibile in cui crediamo molto. In tutti i casi” conclude D’Alba, “comunque vada a finire la vicenda Don Uva, Foggia ne uscirà a testa alta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Don Uva, Telesforo predica calma. D’Alba: “Il nostro è un piano concreto”

FoggiaToday è in caricamento