rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Immacolata

Tecnico della progettazione e gestione di interventi ambientale e del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Secondo i recenti dati di GreenItaly di Unioncamere, la greeneconomy in Italia produce circa 3 milioni di posti di lavoro nell'area "verde". I cosiddetti Green Job, protagonisti dell'innovazione, determinano addirittura il 70% delle assunzioni destinate alla ricerca e allo sviluppo delle aziende. Ecco perché Aforis ha deciso di puntare sui giovani della Capitanata nell'ambito dei Green Jobs, realizzando corsi di qualifica che forniscano competenze per progettare e gestire interventi di recupero ambientale del territorio, analizzandone i casi di inquinamento e degrado.

Il corso, finanziato dalla Provincia di Foggia, è rivolto a giovani diplomati/laureati fino a 29 anni (29 anni e 364 giorni). La partecipazione al corso è gratuita ed avrà una durata di 600 ore totali (n. 420 ore aula, n. 180 ore di stage). La sede delle attività formative è in Via Fraccacreta, 68 - Foggia. È prevista certificazione finale. L'ammissione all'eventuale selezione è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti di accesso. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 Febbraio 2015 compreso.

Le domande di iscrizione devono essere consegnate a mano presso la segreteria di Aforis Impresa sociale., sita in Via Fraccacreta, 68 a Foggia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sul sito www.aforis.it sono già disponibili i moduli di candidatura e la scheda del corso.

https://www.aforis.it/it/iscrizione-corso-tecnico-della-progettazione-e-gestione-di-interventi-di-ripristino-e-recupero-ambientale-e-del-territorio.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico della progettazione e gestione di interventi ambientale e del territorio

FoggiaToday è in caricamento