Tecnico della progettazione e gestione di interventi ambientale e del territorio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Secondo i recenti dati di GreenItaly di Unioncamere, la greeneconomy in Italia produce circa 3 milioni di posti di lavoro nell'area "verde". I cosiddetti Green Job, protagonisti dell'innovazione, determinano addirittura il 70% delle assunzioni destinate alla ricerca e allo sviluppo delle aziende. Ecco perché Aforis ha deciso di puntare sui giovani della Capitanata nell'ambito dei Green Jobs, realizzando corsi di qualifica che forniscano competenze per progettare e gestire interventi di recupero ambientale del territorio, analizzandone i casi di inquinamento e degrado.

Il corso, finanziato dalla Provincia di Foggia, è rivolto a giovani diplomati/laureati fino a 29 anni (29 anni e 364 giorni). La partecipazione al corso è gratuita ed avrà una durata di 600 ore totali (n. 420 ore aula, n. 180 ore di stage). La sede delle attività formative è in Via Fraccacreta, 68 - Foggia. È prevista certificazione finale. L'ammissione all'eventuale selezione è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti di accesso. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 Febbraio 2015 compreso.

Le domande di iscrizione devono essere consegnate a mano presso la segreteria di Aforis Impresa sociale., sita in Via Fraccacreta, 68 a Foggia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sul sito www.aforis.it sono già disponibili i moduli di candidatura e la scheda del corso.

https://www.aforis.it/it/iscrizione-corso-tecnico-della-progettazione-e-gestione-di-interventi-di-ripristino-e-recupero-ambientale-e-del-territorio.html

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento