34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Food &Wine

Al via la 34° edizione del Master organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione, che quest'anno arricchisce la propria offerta formativa con l'imporante specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine in collaborazione con Eataly

Lo Studio Valletta Comunicazione sempre attento ad una formazione d’eccellenza, in considerazione della presenza di Eataly tra i partner aziendali del suo Master e in occasione della recente apertura a Bari di un nuovo punto vendita della grande catena agroalimentare, ha definito una partnership operativa con Oscar Farinetti, prevedendo per l’anno accademico 2013/2014 la Specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine nell’ambito del 34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica.

In virtù della partnership tale momento formativo sarà sviluppato nella sede di Eataly/Bari con la partecipazione tra i docenti di Oscar Farinetti, permettendo in tal modo ai partecipanti di vivere l’esperienza formativa in un contesto pertinente alle tematiche che saranno sviluppate.

Obiettivo della specializzazione è quello di applicare le conoscenze e competenze di marketing e comunicazione ad un settore che rappresenta non solo la particolare vocazione della nostra regione ma anche del nostro Paese, voce importante della nostra economia e del nostro export, essendo il buon cibo ed il buon vino made in Italy un importante elemento distintivo.

La specializzazione approfondirà tematiche legate alla produzione e alla vendita di prodotti enogastronomici affrontando gli aspetti culturali, storici, psicosociali ed economici che sono alla base della nostra cultura. In tale contesto saranno sviluppate adeguate competenze di marketing e comunicazione per la promozione e valorizzazione delle risorse enogastronomiche locali e non, con un accento sulle nuove frontiere del marketing e della comunicazione applicate al Food&Wine: le neuroscienze e il marketing emozionale.
Si acquisiranno basi teoriche e operative per la creazione e gestione di eventi in una valorizzazione sinergica dei prodotti enogastronomici e dei loro legami con la nostra terra.
Comunicare un prodotto attraverso la narrazione (storytelling), che sappia coinvolgere e motivare il consumatore anche tramite momenti esperienziali, può divenire una efficace strategia di promozione del prodotto/territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento