Le ricette di Dolce Desi: una serie di video alla scoperta della pasticceria tradizionale

Il progetto di due ragazzi, Luigi Doto ed Emiliano Baldassarro. 16 ricette realizzate da Desirée Doto, all'insegna della genuinità e della semplicità

Dolce Desi è una donna che ha un'immensa passione per il cibo, soprattutto per i dolci, che sono poi il suo cavallo di battaglia. Gli ingredienti che ama sono quelli genuini, semplici e poco raffinati. Questo progetto di video ricette si ispira alle caratteristiche reali di Desirée Doto, ma con un pizzico di enfasi per quelle che sono le caratteristiche più accattivanti come ad esempio la manualità che rimanda ad una donna di altri tempi, le movenze ed il look un po' stile pin-up.

Dolce Desi nasce circa un anno fa come un blog di cucina su facebook da associare alla produzione delle video ricette ideate da Luigi Doto ed Emiliano BaIdassarro (Icon_Lab Agency), che si occupano appunto della produzione, in tutti i suoi aspetti. A febbraio 2014 vennero create due video ricette con l’obiettivo principale di studiare il format e le sue caratteristiche. Dopo vari mesi di studio, a Dicembre é iniziata la produzione della serie che ha visto coinvolti vari professionisti di Deliceto (FG). Questa partecipazione locale é stata fondamentale nella produzione delle video ricette ed ha creato un network di professionisti che hanno creaduto sin da subito nel progetto e ne sono diventati patrocinatori.

GUARDA LA PRIMA VIDEO RICETTA

Una allure retrò caratterizza Dolce Desi nelle sue video ricette, riconducendoci ad una dimensione nostalgica della donna di casa di altri tempi. Dice Desirée Doto: “Sono convinta che questa dimensione sia molto attuale, nel senso che sta ritornando molto il desiderio di vivere in maniera consapevole il proprio rapporto con la casa, la cucina e la famiglia. Fin dai tempi più antichi l'uomo ha interagito con la natura in base ad un imperativo dominante: la sopravvivenza. Oggi non è più così in quanto l'abbondanza del cibo sulle nostre tavole è diventato un rito quasi orgiastico, questo ha permesso di associare al cibo non solo la sopravvivenza ma anche il piacere nonché l'estasi, e credo che questo abbia avvicinato molto la donna alla cucina che in questo senso diventa non solo il luogo della mera sopravvivenza ma della ‘creazione’”.

“Dolce Desi si presenta come una serie prodotta con un’attenzione tecnica verso i particolari” – sostengono Luigi Doto ed Emiliano Emiliano Baldassarro – ci siamo imposti sin dall’inizio di prestare notevole importanza ai dettagli attraverso l’utilizzo di una fotografia curata nei minimi dettagli, mostrando quindi allo spettatore con precisione il procedimento e le consistenze che sono alla base della buona riuscita di una ricetta”. La serie di video ricette Dolce Desi sará disponibile su Youtube dal 12 Febbraio, con una ricetta per San Valentino, e successivamente ogni domenica, per un totale 16 ricette. L’ultima puntata é prevista per domenica 31 Maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

​OFFICIAL YOUTUBE ACCOUNT: https://www.youtube.com/user/DolceDesiOfficial

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento