Ancora un assalto alla BCC di San Giovanni Rotondo: salta in aria il bancomat di Zapponeta

Nonostante il "botto", i malviventi non sono riusciti a mettere le mani sull'incasso. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere dell'istituto di credito

Il bancomat assaltato

Ancora un assalto a bancomat, nel Foggiano. Questa volta è successo a Zapponeta, dove ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico della Banca del Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.

Il fatto è successo intorno alle 5 del mattino: i malviventi hanno utilizzato la tecnica della "marmotta" per inserire l'esplosivo nella fessura del bancomat per divellere la cassa. Nonostante il "botto", i malviventi non sono riusciti a mettere le mani sull'incasso e sono fuggiti a mani vuote. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell'istituto di credito, nelle quali si vedrebbero i malviventi in azione, tutti incappucciati. Non si esclude che ad agire siano state le stesse persone che, due notti fa, hanno fatto esplodere il bancomat - sempre della BCC - di Foce Varano, frazione di Ischitella.

b7582106-b6b6-40e5-a957-405c70061f16-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento