rotate-mobile
Cronaca

'Gate & Gusto', focus sulle tecniche della disostruzione: volontari della Croce Rossa Italiana tra gli stand

I volontari del Comitato di Foggia illustrano ai cittadini, in visita alla fiera, le manovre di disostruzione delle vie aeree in caso di corpi estranei. Fulchino: "Aiutare è qualcosa che possiamo fare tutti”

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana- Comitato di Foggia è presente a Gate & Gusto, la Fiera del turismo e dell’enograstonomia che si sta svolgendo nel quartiere fieristico di Foggia.

Nello stand della Croce Rossa Italiana le volontarie e i volontari del Comitato di Foggia illustrano ai cittadini, in visita alla fiera, le manovre di disostruzione delle vie aeree in caso di corpi estranei. Manovre importanti che ogni cittadino dovrebbe conoscere e che possono salvare la vita. Inoltre il Gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato di Foggia stanno svolgendo delle lezioni sulle intolleranza alimentari. 

“Essere qui a questa fiera – ha spiegato Renata Fulchino – presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Foggia – è ancora una volta la dimostrazione di quanto siamo un punto di riferimento nel territorio. La professionalità, la competenza e non ultimo la disponibilità delle nostre volontarie e dei nostri volontari sono sempre a disposizione della città e dei cittadini. La solidarietà si costruisce, anche, attraverso la diffusione della cultura che aiutare è qualcosa che possiamo fare tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gate & Gusto', focus sulle tecniche della disostruzione: volontari della Croce Rossa Italiana tra gli stand

FoggiaToday è in caricamento