rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

L’Asl raggiunge le Isole Tremiti, due medici visitano i cittadini

La Asl Fg va incontro alle esigenze dei cittadini dell’arcipelago foggiano. Dallo scorso 15 maggio visite specialistiche alle Isole Tremiti

La sanità foggiana si dimostra sempre più pronta a rispondere alle esigenze dei suoi cittadini. Dallo scorso 15 maggio, infatti, i residenti delle Isole Tremiti, il comune più piccolo della provincia di Foggia, possono contare sull’assistenza sanitaria fornita da uno specialista ambulatoriale in cardiologia, il dott. Massimo Correra, e una pediatra, la dott.ssa Angela D’Onofrio, primario del reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo.

I due medici, nella loro prima missione sull’arcipelago foggiano, hanno effettuato visite specialistiche nei locali del poliambulatorio. Molti gli utenti in fila ad attenderli. Oltre che per esami ambulatoriali, i sanitari si sono messi a disposizione anche per visite domiciliari.

L’iniziativa ha trovato il grande favore della popolazione.  “Per ora – commenta la direzione strategica della ASL FG - le visite sono state fissate con una periodicità mensile. Man mano che verificheremo le esigenze di salute della popolazione potremo allargare l’assistenza anche ad altre specialità”.  

Grazie a questa iniziativa, i residenti delle isole Tremiti, che fino ad ora non avevano potuto godere di alcuna assistenza specialistica in loco, non saranno più costretti a recarsi in continente, nell’Alto Tavoliere o in territorio molisano, per esercitare il proprio diritto alla salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asl raggiunge le Isole Tremiti, due medici visitano i cittadini

FoggiaToday è in caricamento