rotate-mobile
Cronaca

Il Generale della GdF a Foggia: "Continuate a contrastare ogni forma di illegalità"

Il generale di divisione Fabrizio Toscano, ha visitato il comando provinciale della GdF di Foggia

Il comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, il Generale di divisione Fabrizio Toscano, ha visitato il comando provinciale di Foggia. Ricevuto dal colonnello Leonardo Ricci, dopo gli onori di rito ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso tutti i reparti del comando provinciale ed i militari in congedo dell’associazione nazionale finanzieri, sezione di Foggia.

Dopodiché, ha presieduto un briefing istituzionale, nel corso del quale il comandante Ricci ha illustrato la situazione socio-economica del territorio, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione, al personale, alla logistica ed alle operazioni della Guardia di Finanza in Capitanata.

Uno specifico approfondimento è stato dedicato alle principali attività operative in corso in un territorio che vede il corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria ed organizzata, all’evasione fiscale ed agli sprechi in materia di spesa pubblica.

Al termine della visita, il Generale Toscano ha espresso parole di apprezzamento ai militari del Reparto, esortando il personale a tenere alto il livello di impegno e professionalità nell’azione di servizio volta al contrasto di ogni forma di illegalità.

Toscano ha poi incontrato il Prefetto di Foggia e il Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale, prima di proseguire la visita presso la Compagnia di Cerignola e i reparti alla sede di Manfredonia, compagnia e sezione operativa navale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale della GdF a Foggia: "Continuate a contrastare ogni forma di illegalità"

FoggiaToday è in caricamento