rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Giambattista Fraticelli

Una giornata da Vigile del Fuoco per i piccoli della 'Garibaldi' di Manfredonia

Cinquanta bambini hanno invaso la caserma di via Fraticelli. Gli uomini del 115 hanno mostrato tutti i mezzi 'speciali' e l'equipaggiamento: dal casco alla giacca ignifuga, facendo provare l'ebbrezza della 'divisa' ad alcuni piccoli fortunati

Una giornata al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia. Una giornata speciale per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Manfredonia, questa mattina in trasferta a Foggia per conoscere da vicino il mondo dei vigili del fuoco e l’importanza del loro lavoro. Circa 50 i bambini che hanno invaso la caserma di via Fraticelli, a Foggia.

Ad accogliere l’allegra scolaresca, il capo turno Pasquale Mancini (Turno B) che insieme al capo squadra Michele Armillotta, al vigile coordinatore Vincenzo Diomede e al capo squadra Antonio Consiglio, ha mostrato ai bambini tutti i mezzi ‘speciali’ e l’equipaggiamento di un vigile del fuoco: dal casco alla giacca ignifuga, facendo provare l’ebbrezza della ‘divisa’ ad alcuni piccoli fortunati. L’occasione è stata utile per sensibilizzare e formare i piccoli sull’importanza della prevenzione degli incendi, sui rischi connessi all’uso incontrollato del fuoco e sulle regole da rispettare in caso di emergenze. 

FOTO | Una giornata da Vigile del Fuoco per i piccoli della 'Garibaldi' di Manfredonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata da Vigile del Fuoco per i piccoli della 'Garibaldi' di Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento