rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Violenza sessuale: vittima una ragazza di Foggia, il carnefice è l'ex (l'ha costretta ad avere rapporti completi)

In due distinte circostanze il 34enne ha costretto con violenza e con minacce la vittima ad avere rapporti sessuali completi

La squadra mobile di Foggia ha applicato una misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima e l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 34enne di Foggia.

L’indagato si è reso responsabile dei reati di maltrattamento, lesioni e violenza sessuale nei confronti dell’ex compagna convivente poco meno che trentenne.

L'uomo aveva sottoposto a sistematiche vessazioni psico-fisiche la vittima, assumendo nei suoi confronti un atteggiamento morbosamente geloso, impedendole di avere rapporti con i suoi familiari e di indossare gonne o maglie scollate, seguendola ed appostandosi sul posto di lavoro per controllare che la stessa non rivolgesse parola a nessuno uomo.

In un’occasione, l’indagato dopo aver spinto la persona offesa sulla veranda dell’appartamento l’ha chiusa fuori, impedendole di rientrare in casa per un paio di ore. In due distinte circostanze, infine, l’indagato ha costretto con violenza e con minacce la vittima ad avere rapporti sessuali completi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale: vittima una ragazza di Foggia, il carnefice è l'ex (l'ha costretta ad avere rapporti completi)

FoggiaToday è in caricamento