rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

I vigili del fuoco onorano la patrona Santa Barbara: la cerimonia in memoria di Antonio, Marco e Matteo

La ricorrenza dedicata ai colleghi recentemente deceduti sul lavoro, ad Alessandria. Il comandante Vassalli: "Ci guardano dall'alto e ci aiutano a proseguire nella nostra opera"

I vigili del fuoco di Foggia onorano la loro patrona, Santa Barbara. Festeggiamenti solenni, ma in forma ridotta: la ricorrenza, quest'anno, è stata celebrata nel segno del lutto, in memoria di Antonio, Marco e Matteo, i colleghi che hanno perso la vita durante il lavoro, ad Alessandria.

"Ci guardano dall'alto e ci aiutano a proseguire nella nostra opera", ha spiegato il comandante Serafino Vassalli. A differenza degli altri anni, infatti, non c'è stata la consueta esercitazione a fine cerimonia, e la bandiera issata sulla torretta del Comando recava il segno del lutto. L'intero corpo del 115 si è riunito questa mattina, nella chiesta di San Pio X, per una messa solenne celebrata alla presenza delle massime autorià cittadine | VIDEO

Antonio, Marco e Matteo: a Foggia l'omaggio ai tre vigili del fuoco morti. I volontari: "Esempio di dedizione all'umanità"

Video popolari

I vigili del fuoco onorano la patrona Santa Barbara: la cerimonia in memoria di Antonio, Marco e Matteo

FoggiaToday è in caricamento