Vieste, si riunisce il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza: presto nuove telecamere in città

Domani la sottoscrizione del documento che garantirà l'accesso ai finanziamenti necessari per l’installazione di telecamere in zone sensibili della città, quale misura della strategia di contrasto al crimine organizzato

Immagine di repertorio

Il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” di Vieste, predisposto dal Ministero dell’Interno, verrà discusso domani pomeriggio in occasione del vertice del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Giovane assassinato a Vieste, il sindaco chiede misure eccezionali: "Deriva inaccettabile"

L’organismo si incontrerà domani, a partire dalle 17, nella Residenza Municipale del Comune di Vieste, per fare il punto della situazione a pochi giorni dall’omicidio del 25enne Antonio Fabbiano e alla vigilia dell’inizio della stagione estiva. Al termine della seduta, nella sala consiliare, sindaco e prefetto sottoscriveranno il documento, già approvato dall’Amministrazione comunale con una delibera di Giunta del 27 aprile scorso, che consentirà di accedere ai finanziamenti disponibili per l’installazione di sistemi di videosorveglianza in zone sensibili della città, quale misura, tra le altre, della strategia di contrasto al crimine organizzato e di rafforzamento della sicurezza cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento