rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vieste

"Agosto di fuoco" per la mala viestana: in manette esponenti "di spessore" della criminalità organizzata

L'indagine è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. I provvedimenti seguono a breve distanza altre misure cautelari eseguite dai Carabinieri di Foggia nei confronti di altri pregiudicati di spessore

Nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari il 21 agosto la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di noti esponenti della criminalità organizzata viestana per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della disponibilità di numerose armi da sparo e delle condizioni di cui all’art. 416 bis, c.p.
Tali provvedimenti restrittivi seguono a breve distanza le altre misure cautelari eseguite dal Comando provinciale dei Carabinieri di Foggia nei confronti di altri pregiudicati di spessore viestani, sempre su disposizione della DDA di Bari. 
I dettagli delle due operazioni verranno forniti in sede di conferenza stampa, che si terrà alle ore 10:30 presso l’aula del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Bari, in piazza De Nicola, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Bari, dr. Giuseppe Volpe, del coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, dr. Francesco Giannella,  del Questore della Provincia di Foggia, dr. Mario Della Cioppa e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, col. Marco Aquilio.
Interverranno anche il vicedirettore del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, dr. Vincenzo Nicolì, il Dirigente della Squadra Mobile di Bari, Dr. Giacinto Profazio ed il Dirigente della Squadra Mobile di Foggia, Dr. Roberto Giuseppe Pititto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agosto di fuoco" per la mala viestana: in manette esponenti "di spessore" della criminalità organizzata

FoggiaToday è in caricamento