rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Vieste, si infiltra in un villaggio e svuota i bungalow: arrestato

Rubava in spiaggia mentre i villeggianti erano lontani nelle ore calde. Il 31enne di Vieste è stato scoperto dal titolare e subito arrestato dai carabinieri

Approfittava dei momenti di distrazione e del gran caldo nelle ore centrali della giornata per sottrarre portafogli cellulari ed altro materiale di valore ai clienti che si trovavano sulla spiaggia.

È finita male per il 31enne viestano, arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri, che si è introdotto nel villaggio ubicato sulla litoranea Vieste - Peschici in località Santa Lucia ed ha iniziato a depredare i bungalow asportando ogni tipo di oggetto, cellulari, macchine fotografiche, portafogli con all'interno soldi in contanti e carte di credito. Il titolare della struttura turistica, durante un regolare giro di ispezione nel villaggio, ha notato la presenza di una persona che non ha riconosciuto nè come ospite nè come dipendente e quindi si è avvicinato per verificare chi fosse. Il soggetto accortosi di ciò si è dato repentinamente alla fuga lasciando gran parte della refurtiva sul posto, cercando di dileguarsi tra gli ombrelloni della spiaggia.

Prontamente è stato raggiunto da alcuni villeggianti, tra i cui un appuntato dei carabinieri, in servizio a Modena, in vacanza che, allertato dal titolare del villaggio, ha bloccato e immobilizzato il ladro, consegnato subito dopo ai militari della Tenenza Carabinieri di Vieste nel frattempo giunti sul posto. A seguito della perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e della somma di denaro suddivisa in banconote da vario taglio di euro 1.700 circa, occultati negli slip, corrispondente alla cifra complessiva denunciata dai vari derubati. Il soggetto a quel punto è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato. La refurtiva, riconosciuta, è stata restituita ai legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste, si infiltra in un villaggio e svuota i bungalow: arrestato

FoggiaToday è in caricamento