rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Aumenta la videosorveglianza, telecamere per mettere alle corde i malviventi: cinque comuni più sicuri

Finanziati i progetti di Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo

Per un importo complessivo di 900mila euro, il dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno ha ammesso al finanziamento i progetti presentati dai comuni di Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo per l'installazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza sui rispettivi territori.

Presentati nell'ambito del Piano Operativo Complementare 'Legalità 2014/2020', l'obiettivo è quello di aumentare gli standard di sicurezza e di rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico delle zone. Un ulteriore strumento a disposizione delle forze dell'ordine nell'attività di controllo del territorio e di prevenzione e repressione dei reati che punta a rafforzare il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

L'attività delle amministrazioni comunali nella predisposizione delle progettualità - con il supporto delle forze di polizia e la consulenza tecnica della zona telecomunicazioni della Polizia di Stato di Puglia e Basilicata nell'ambito del coordinamento e regia assicurati dagli uffici della Prefettura di Foggia, è stata fondamentale. 

Il numero uno di Corso Garibaldi ha evidenziato l'attenzione al territorio del Ministero dell'Interno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta la videosorveglianza, telecamere per mettere alle corde i malviventi: cinque comuni più sicuri

FoggiaToday è in caricamento