rotate-mobile
Cronaca

VIDEO | Da qui non si passa, quando a Foggia regnano inciviltà e mancanza di rispetto

Una macchina davanti a uno scivolo per disabili ostacola il passaggio di un ragazzo su una sedia a rotella. Il video di Norberto Guerriero

Norberto Guerriero, segretario dell’associazione radicale di Foggia 'Mariateresa di Lascia', denuncia l’ennesimo caso di inciviltà e discriminazione in città. In un video girato a Foggia, Guerriero riprende Andrea Trisciuoglio, malato di sclerosi multipla, impossibilitato ad attraversare la strada per via di uno scivolo per diversamente abili chiuso da un’auto.

Queste le parole di Norberto Guerriero: “Durante la raccolta di firme per la legalizzazione della cannabis accompagno Andrea Trisciuoglio ma la sua sedia non può passare. Barriere architettoniche che diventano barriere mentali che negano diritti e discriminano, obbligo di legge dal lontano 1986. Da oltre un anno chiediamo un piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Il tempo dei malati non può essere il tempo della politica  La politica non è e non può essere solo debiti fuori bilancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Da qui non si passa, quando a Foggia regnano inciviltà e mancanza di rispetto

FoggiaToday è in caricamento