Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Schiamazzi notturni alla 'Mezza Luna'? "Basta la presenza di una pattuglia per riportare ordine"

Il caso dello scorso venerdì notte, evidenziato dai residenti (ormai esasperati) della zona: "Basta davvero poco per ristabilire ordine e civiltà"

 

"A volte basta davvero poco per ristabilire ordine e civiltà": ne sono convinti i residenti di piazza De Gasperi, a Foggia, che ogni notte fanno i conti con i giovani della cosiddetta 'Mezza Luna' (tra via Ruggiero Grieco e piazza padre Pio). La piazza, infatti, è luogo di ritrovo di chiassose comitive di ragazzi che, con schiamazzi e gozzoviglie fino all'alba, rendono impossibile la vita di chi, in quella piazza, vi ci abita ma viene quotidianamente privato del sonno.

"Questa volta - scrivono i residenti - vorremmo mettere in risalto l'intervento delle forze dell'ordine: è bastata la presenza della pattuglia della polizia per ristabilire la civiltà". Il video in allegato è stato girato alle 3.30 e basta ascoltare l'audio per capire il disagio dei residenti. Poco dopo è arrivata la polizia: la pattuglia si è trattenuta fino alle 4:45 aspettando che andassero via. "Notate come, con la presenza della polizia, in zona si sentono anche le cicale!", rimarcano i residenti. "Basterebbe un vero controllo del territorio continuo, nei punti nevralgici della città, per dare quel senso di tranquillità e di sicurezza ai suoi cittadini".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento