rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Controlli a raffica della polizia: 50 agenti passano al setaccio le masserie tra San Nicandro e San Severo in cerca di armi e droga

Gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area compresa fra San Severo e San Nicandro Garganico, finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti e soprattutto quello degli stupefacenti

Continuano senza sosta i servizi 'Alto impatto' nell’area di San Severo finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose ed a contrastare ogni forma di illegalità nell’area dell’Alto Tavoliere ed in quella garganica.

In particolare, nella giornata di ieri, dalle prime luci del giorno, gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area compresa fra San Severo e San Nicandro Garganico, finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti e soprattutto quello degli stupefacenti.

In tutto sono stati impiegati cinquanta di uomini fra cui poliziotti di San Severo e della squadra mobile di Foggia coadiuvati dai colleghi del reparto prevenzione crimine e da una unità cinofila.

I controlli si sono concentrati sia nell’area urbana che in quella rurale. I servizi operativi sono stati supportati da una unità eliportata del reparto volo di Bari che ha sorvolato l’area delle masserie, case rurali e terreni utilizzati spesso per coltivazioni illegali.

Contestualmente sono stati rafforzati i controlli nei centri urbani con numerosi posti di controllo nelle arterie principali ad opera del personale del Reparto Prevenzione Crimine. I controlli hanno riguardato le due città: 80 persone di cui 27 persone con pregiudizi di polizia, 15 posti di controllo e 45 veicoli.

Al fine di prevenire e reprimere traffici delittuosi inerenti gli stupefacenti sono state eseguite diverse perquisizioni a soggetti pregiudicati del posto presso abitazioni in uso a persone con precedenti specifici.

Hanno riguardato anche due masserie ubicate nell’area rurale di San Nicandro Garganico che hanno consentito di sequestrare sostanza stupefacente e di denunciare una persona per detenzione illegale di munizioni.

In particolare, all’interno di un locale - grazie all’ausilio della unità cinofila messa a disposizione dalla Questura di Bari - è stato rinvenuto vario stupefacente del tipo marjuana, hashish e cocaina. Al momento dell'irruzione, gli agenti hanno trovato un soggetto di nazionalità albanese che non ha saputo dare spiegazioni in merito alla sostanza stupefacente rinvenuta. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto in carcere.

La droga era nascosta nel locale del centro storico della cittadina garganica, che da accertamenti successivi è risultato in uso ad alcuni giovani del posto, utilizzato come abituale luogo di ritrovo. All’interno del locale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, da taglio e soldi: tutti elementi per ritenere che il locale, oltre ad essere un luogo di ritrovo, fosse utilizzato per le attività di spaccio.

Video popolari

Controlli a raffica della polizia: 50 agenti passano al setaccio le masserie tra San Nicandro e San Severo in cerca di armi e droga

FoggiaToday è in caricamento