rotate-mobile

VIDEO | Nuova vita per il murale di Di Vittorio: "Così piazza della Libertà sarà la più bella di Cerignola"

Ieri, giovedì 6 luglio, presso il capannone della ditta “Dimmito costruzioni”, sito in zona industriale, a Cerignola, si è tenuto il convegno di presentazione del progetto finanziato dalla Regione Puglia grazie al quale l’opera “Giuseppe Di Vittorio e la condizione del Mezzogiorno”, a cura degli artisti Ettore de Conciliis e Rocco Falciano, verrà riconsegnata alla città entro il 3 novembre prossimo, riposizionata presso piazza della Libertà, all’incrocio tra via Bologna e via F.lli Rosselli.

“Un progetto importante, che nasce da una stretta collaborazione tra pubblico e privato, con un forte coinvolgimento del terzo settore – fa sapere l’Amministrazione comunale  – L’idea è quella di mettere in campo una serie di eventi ed attività che accompagneranno tutte le fasi di recupero e restauro dell’opera e che termineranno il prossimo 3 novembre in occasione del 60° anniversario della morte del sindacalista cerignolano, data in cui è in programma il ricollocamento dell’opera”.

All'evento di ieri, patrocinato da Regione Puglia, hanno partecipato Provincia di Foggia, CGIL regionale; in partenariato con le Coop. sociali “Altereco” e “Pietra di Scarto”, l’Aps Oltre Babele, la Proloco di Cerignola, Fondazione G. Di Vittorio e la delegazione provinciale della CIGL. “Un corposo gruppo di lavoro - a cui hanno già preso parte Casa Di Vittorio e lo Sportello dell’Immigrazione - "aperto a nuove collaborazioni con tutti quei soggetti che abbiano voglia di ampliare ed arricchire, con le loro proposte, questa carovana di eventi che ci accompagnerà fino al 3 novembre” fa sapere il Comune di Cerignola.

Video popolari

VIDEO | Nuova vita per il murale di Di Vittorio: "Così piazza della Libertà sarà la più bella di Cerignola"

FoggiaToday è in caricamento