rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Rapina supermercato, ma tra i clienti in fila c'è un carabiniere (che interviene e blocca malvivente)

Le immagini della rapina avvenuta a Cerignola e dell'intervento dell'appuntato Giorgio Giancaterina

Stamattina intorno alle 9.46, nel supermercato GM di via Piano San Rocco, un Carabiniere della Stazione di Cerignola, libero dal servizio e in abiti borghesi, dopo aver fatto la spesa per la famiglia si è trovato con il proprio figlio di tre anni in fila alla cassa. Proprio in quel momento uno sconosciuto, travisato con un passamontagna e armato di coltello, è entrato e si è improvvisamente avventato sulla cassiera e, dopo averla bruscamente scansata, ha afferrato il cassetto del registratore di cassa dandosi alla fuga verso l'uscita. Che però non è riuscito a raggiungere. 

Purtroppo per lui l'appuntato scelto Giorgio Giancaterina - 38 anni di Benevento ma residente nella città ofantina dove lavora da vent'anni -, messo in sicurezza il figlio, con un gesto deciso e fulmineo si è immediatamente avventato contro il malvivente, atterrandolo e di fatto impedendo la fuga del rapinatore.

Sul posto è poi giunta una pattuglia dei carabinieri che hanno arrestato Francesco Di Meo, già con precedenti per analoghi motivi, per una rapina al Convì di Stornarella compiuta il 7 aprile 2017.

Video popolari

VIDEO | Rapina supermercato, ma tra i clienti in fila c'è un carabiniere (che interviene e blocca malvivente)

FoggiaToday è in caricamento