rotate-mobile

Cucciolo di lupo spaesato nelle stradine di San Marco in Lamis: il video diventa virale. Il sindaco: "Non spaventatelo"

Le immagini video di un cucciolo di lupo italico a San Marco in Lamis. Il commento del sindaco Michele Merla

Un giovane esemplare di lupo italico è stato avvistato nei giorni scorsi in una zona periferica di San Marco in Lamis. "Si tratta di un cucciolo visibilmente spaesato allontanatosi dal suo habitat per curiosare" spiega il sindaco Michele Merla.

Il primo cittadino chiede di non allarmarsi: "Non è una specie pericolosa per l’uomo, non spaventatelo perché sicuramente tornerà nel suo ambiente naturale".

Le istituzioni cittadine hanno prontamente segnalato la presenza dell’animale alle autorità competenti, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e Carabinieri Forestali. "Hanno attivato tutte le procedure del caso ed hanno sotto controllo il territorio al fine di tutelare una specie che, lo ricordo, è oggetto di tutela nazionale ed internazionale in quanto rientrante tra le “Specie particolarmente protette” evidenzia Merla.

"La presenza di questi e di altri animali selvatici è tipica del nostro territorio e va rispettata, conservata e tutelata, rappresentando non un pericolo, ma una caratteristica ed una risorsa ambientale uniche" conclude il sindaco.

Video popolari

Cucciolo di lupo spaesato nelle stradine di San Marco in Lamis: il video diventa virale. Il sindaco: "Non spaventatelo"

FoggiaToday è in caricamento