rotate-mobile

Paura in un bar del centro, entra armato di pistola e chiede del titolare: "Lo devo sparare!"

L'agguato fallito del 35enne la sera del 19 ottobre in un bar del centro di Foggia, è stato ripreso dalle telecamere del bar

Attimi di terrore in un bar del centro di Foggia. La sera del 19 ottobre un pregiudicato foggiano classe 1986 - tratto in arresto in flagranza di reato dagli agenti della squadra mobile per i reati di detenzione e porto illegale di arma clandestina, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e minacce aggravate dall’uso di arma da fuoco - è entrato armato nel locale e rivolgendosi alla dipendente e ad un cliente, ha chiesto del titolare e in dialetto ha esclamato: “Lo devo sparare”. 

Non trovandolo, ha lasciato il locale e si è allontanato a bordo di un'autovettura. L’attività svolta nell’immediatezza dei fatti dalla squadra mobile ha permesso di identificare l’autore e rintracciarlo mentre stava rincasando in auto.

Le attività di perquisizione svolte sulla persona e sul veicolo hanno permesso di rinvenire una pistola marca Beretta cal. 7,65, con serbatoio completo di 6 colpi, di cui uno in canna, 25 cartucce dello stesso calibro, nonché 15 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina ripartita in due confezioni.

L’arrestato, alla vista del personale intervenuto, ha tentato invano fuga. Sono in corso accertamenti da parte della squadra mobile per comprendere le ragioni che hanno indotto l’arrestato a minacciare con una pistola il titolare del predetto bar. L'agguato fallito del 35enne è stato ripreso dalle telecamere del bar.

Si parla di

Video popolari

Paura in un bar del centro, entra armato di pistola e chiede del titolare: "Lo devo sparare!"

FoggiaToday è in caricamento