rotate-mobile
Cronaca

5000 km con 15mila euro a bordo: da Foggia alla Nuova Guinea, per costruire un asilo

Giulio Loporchio, Paolo Ranieri, Giannicola Caione e Cristian D'Emilio, con il salernitano Mario De Luca, partiranno dopo il saluto del sindaco Landella

Si svolgerà questa mattina alle 10, davanti al palazzo comunale di Foggia, la cerimonia per celebrare la partenza dei motociclisti del progetto “Bikers for Life”, lanciato dall’omonima associazione foggiana per uno scopo benefico. Il progetto consiste in un viaggio in moto di alcuni dei “bikers” del gruppo da Foggia a Livorno, con passaggio in nave, sbarco a Tangeri e raid attraversi Mauritania e Senegal sino alla Guinea Bissau, dove verranno consegnati alla comunità di Bambaran i fondi per la costruzione di un asilo all’interno della locale casa di accoglienza per orfani.

15mila euro i fondi raccolti. A partire per l’Africa - dopo il saluto del sindaco Landella, saranno Giulio Loporchio, Paolo Ranieri, Giannicola Caione e Cristian D’Emilio, con il salernitano Mario De Luca. Viaggeranno per cinquemila km su quattro BMW ed una Ducati Multistrada. Una troupe cinematografica sarà al seguito dei motociclisti per realizzare un documentario sulla bella impresa di solidarietà. Buon viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5000 km con 15mila euro a bordo: da Foggia alla Nuova Guinea, per costruire un asilo

FoggiaToday è in caricamento