rotate-mobile
Cronaca via Ugo Miraglia

FOTO | La struttura danneggiata e abbandonata di via Ugo Miraglia

Le guardie ambientali di Foggia hanno trovato scarti di materiale edile, vetri e i bambini giocare. In via Lorenzo Perosi hanno constatato l'esistenza di una discarica a cielo aperto

In via Ugo Miraglia c’è una struttura abbandonata preda di vandali, writers e ricettacolo di rifiuti.  Le Guardie Ambientali di Foggia, dopo aver raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini, hanno constatato le pessime condizioni dell’area e scoperto che all’interno dell’ex deposito della provincia, danneggiato e adibito ormai a discarica a cielo aperto, vi erano anche dei bambini.

Per giunta, nonostante il cartello di divieto di scarico, le guardie hanno trovato scarti di materiale edile, vetri in frantumi e rifiuti di ogni genere. Considerando anche l'abbattimento della recinzione, sarebbe opportuno che qualcuno si occupasse di mettere in sicurezza la struttura per scongiurare il pericolo di una tragedia.

Ex deposito di Via Ugo Miraglia: foto Guardie Ambientali

Nella stessa giornata, a distanza di pochi mesi, le guardie ambientali foggiane sono ritornate in via Lorenzo Perosi dove hanno rinvenuto altri scarti di materiale edile, plastica, materassi e rifiuti pericolosi.

Rifiuti in via Perosi: foto Guardie Ambientali di Foggia

A 300 metri, separati dai cancelli di protezione, ci sono i reparti della maternità e pare sia imminente persino la costruzione di una struttura del 118. E’ davvero un peccato che i pazienti siano costretti, affacciandosi alle finestre, ad ammirare lo scempio del civico 7

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO | La struttura danneggiata e abbandonata di via Ugo Miraglia

FoggiaToday è in caricamento