rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Lorenzo Cariglia

Via Lorenzo Cariglia, Foggia e Mongelli intitolano una strada al colonnello

Il primo cittadino lo ha ricordato come un militare che ha servito con dedizione, competenza, passione e intelligenza, la causa della pace nel mondo

Questa mattina Gianni Mongelli ha presieduto all’intitolazione della strada (terza traversa corso del Mezzogiorno) al colonnello Lorenzo Cariglia, prematuramente scomparso, commemorando la sua figura insieme alla moglie del militare e ad altri familiari e colleghi.

Il primo cittadino lo ha ricordato come un militare che ha servito con dedizione, competenza, passione e intelligenza,  la causa della pace nel mondo.

L’impegno e la dedizione del colonnello ce lo racconta il suo peregrinare tra alcuni dei comandi europei più prestigiosi e alcune delle zone più calde del mondo”, ha evidenziato Mongelli. “In ciascuno di quegli uffici e quei luoghi ha messo a disposizione le competenze tecniche maturate nel settore della logistica e l’intelligenza operativa maturata nelle relazioni di altissimo libello e profilo strategico”.

I meriti di Cariglia sono stati riconosciuti, da ultimo, nel dicembre del 2006 quando il presidente Giorgio Napolitano gli conferì l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lorenzo Cariglia, Foggia e Mongelli intitolano una strada al colonnello

FoggiaToday è in caricamento