rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Diomede

In via Diomede tira una brutta aria: traffico, ingorghi e smog. I residenti: "Basta!"

Via Diomede viene percorsa per raggiungere piazza Giordano e attraversare quindi il centro di Foggia. Situazione precipitata per la parziale chiusura di via Santa Maria della Neve

In via Diomede, a Foggia, si respira una brutta aria; nel vero senso della parola. I residenti della strada che sbuca su piazza Giordano ne hanno le scatole piene. Dalle prime ore del mattino alla sera, un viavai continuo di autovetture vi transitano per attraversare il centro di Foggia. 

La situazione è precipitata dopo la chiusura al traffico di un tratto di via Santa Maria della Neve, che non permette più ai veicoli di attraversarla per raggiungere la piazza centrale. I rumori e lo smog prodotti dal transito continuo dei mezzi di circolazione rendono insopportabili le giornate per i residenti.

A questo si aggiunge che alla fine della strada, l'attraversamento pedonale non è più regolato da un semaforo, ragion per cui, soprattutto nei fine settimana, si creano numerosi ingorghi. Oggi, da via della Repubblica, per gli automobilisti l'unico sbocco per attraversare il centro, e raggiungere quindi via Matteotti e Corso Giuseppe Garibaldi, è appunto via Diomede.

Traffico, smog e ingorghi in via Diomede: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Diomede tira una brutta aria: traffico, ingorghi e smog. I residenti: "Basta!"

FoggiaToday è in caricamento