Orta Nova: in frantumi i vetri dell’auto del comandante dei Vigili Urbani
L'atto intimidatorio ai danni di Umberto Santoro è avvenuto all'esterno del cimitero comunale. Paolo Borea: "Qualcuno si sarà sentito toccato dai provvedimenti adottati"
Grave atto intimidatorio al comandante della Polizia Municipale di Orta Nova. Domenica mattina, infatti, nei pressi del cimitero comunale, ignoti hanno danneggiato l’auto di Umberto Santoro spaccando tutti i vetri.
A nome dell’amministrazione comunale, il sindaco Iaia Calvio ha espresso solidarietà al comandante e al corpo dei Vigili Urbani, mentre l’assessore allo Sviluppo, Paolo Borea, teme che l’accaduto possa essere legato a una reazione sconsiderata di qualcuno che probabilmente si sia sentito toccato nei propri interessi personali poco leciti: “Proprio in questo periodo abbiamo intensificato tutte le attività a presidio della legalità e del rispetto delle norme che tutelano il principio della concorrenza e il diritto dei consumatori alla sicurezza alimentare. E’ probabile che qualcuno non abbia gradito questo attivismo e ancor meno i provvedimenti che sono stati adottati”.
“Quanto accaduto domenica è grave e sono certa che forze dell’ordine e magistratura non sottovaluteranno l’episodio – aggiunge la sindaco – Mi auguro che le indagini tempestivamente attivate abbiano un rapido e positivo esito, così da rafforzare nei cittadini la fiducia nelle istituzioni e il sostegno alla battaglia per l’affermazione della legalità quotidianamente affrontata dall’Amministrazione comunale”.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo