rotate-mobile
Cronaca

Il Comune con i cittadini per ripristinare le fermate SITA sulla ss89

Questa mattina l’incontro in Prefettura; venerdì il sopralluogo tecnico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il ripristino delle fermate degli autobus della Sita sulla statale 89 nel tratto compreso tra Foggia e la base aeronautica di Amendola è stato oggetto di un incontro svoltosi questa mattina in Prefettura su sollecitazione dell’Amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Franco Arcuri (Legalità e Mobilità urbana) e Alfredo Ferrandino (Protezione civile e Mobilità di Area vasta).

A sollevare il problema i residenti nelle zone rurali, organizzatisi in comitato, che subiscono tutti i disagi provocati dal dover percorre anche qualche chilometro per raggiungere la fermata. A determinare la decisione della Sita – i cui rappresentanti erano all’incontro con quelli di Polizia Stradale, Anas e Provincia di Foggia – la necessità di garantire la sicurezza dei passeggeri e degli autisti, messa a rischio dalla fermata sul ciglio stradale.

“Un problema evidente ed una motivazione comprensibile – afferma l’assessore Alfredo Ferrandino – a cui si potrebbe ovviare spostando il percorso degli autobus sulla complanare, come proposto dai residenti stessi”. “La soluzione sarà vagliata dai tecnici della Sita nel sopralluogo congiunto programmato venerdì prossimo – aggiunge l’assessore Franco Arcuri – a cui, ci auguriamo, ci si approcci con spirito costruttivo e attenzione nei confronti dei cittadini”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune con i cittadini per ripristinare le fermate SITA sulla ss89

FoggiaToday è in caricamento