rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cagnano Varano / Via la Pira Giorgio

Paura a Cagnano Varano: raffiche di vento "spazzano via" copertura di un terrazzo

E' accaduto in via Giorgio La Pira. Il vento, in alcuni momenti ha sfiorato gli 80km/h, ha divelto parte della copertura in lamierato di un terrazzo di 300 mq. Sul posto i Vigili del Fuoco

Risveglio “turbolento” questa mattina, in via Giorgio La Pira, a Cagnano Varano, dove le raffiche di vento che da questa notte scuotono il territorio garganico, sfiorando anche gli 80 km/h, hanno spazzato via buona parte della copertura in lamierato di un terrazzo di circa 300 mq.

GUARDA IL VIDEO 

Il fatto è accaduto poco dopo le 6,30. A dare l’allarme per l’accaduto è stato il proprietario di un’abitazione poco distante che, dopo aver udito un tonfo sordo, si è ritrovato parte del tetto divelto sul proprio balcone. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Vico del Gargano; gli uomini del 115 sono ancora sul posto per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona.

Purtroppo, le operazioni si preannunciano abbastanza difficoltose: il vento forte non permette l’impiego di mezzi di supporto quale l’autoscala del 115, e altri tetti e coperture delle vicine abitazioni iniziano a mostrare segni di cedimento. Fortunatamente, per l’accaduto, non si sono registrati né feriti, né danni alle autovetture in sosta lungo la strada. I vigili del fuoco, infatti, hanno coordinato le operazioni di rimozione delle lastre di lamierato rimaste pericolosamente in bilico tra balconi, garantendo la sicurezza dei residenti.

FOTO | Raffiche di vento spazzano via un tetto: paura a Cagnano Varano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cagnano Varano: raffiche di vento "spazzano via" copertura di un terrazzo

FoggiaToday è in caricamento