rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Orta Nova

Orta Nova, vandalizzata la stele di Giuseppe Di Vittorio: il raid nell'anniversario di nascita del sindacalista ofantino

E' accaduto ad Orta Nova. Il sindaco Mimmo Lasorsa: "Ci attiveremo personalmente per il ripristino e ri-donare dignità ad un luogo, una persona e una storia di lotte e diritti che ha arricchito tutti"

Vandalizzata la stele commemorativa di Giuseppe Di Vittorio, posizionata in località Cirillo, ad Orta Nova, nel luogo in cui il sindacalista di Cerignola ebbe il suo primo lavoro.

Ignoti hanno distrutto la stele, oltraggiando la memoria dei sindacalista, proprio nel giorno dell'anniversario della sua nascita (11 agosto 1892). "Abbiamo appena ricevuto questa segnalazione", scrive dalla sua pagina Fb il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, riprendendo la denuncia del consigliere comunale Gianluca Di Giovine. "Ci attiveremo personalmente per il ripristino e ri-donare dignità ad un luogo, una persona e una storia di lotte e diritti che ha arricchito tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova, vandalizzata la stele di Giuseppe Di Vittorio: il raid nell'anniversario di nascita del sindacalista ofantino

FoggiaToday è in caricamento