rotate-mobile
Cronaca

E’ morta Valeria Spada, fu preside della Facoltà di Economia di Foggia

Giuliano Volpe: "Grande donna, straordinaria persona, eccellente studiosa e docente, attivissima e competente delegata"

Dopo una lunga malattia si è spenta nella notte, Valeria Spada, docente di Merceologia presso la Facoltà di Economia dell’Università di Foggia di cui era stata preside dal 1994 al 2003.

La notizia della sua scomparsa è stata data dal Rettore, Giuliano Volpe, che ha voluto ricordarla così:  “E’ stata una delle persone che maggiormente si è spesa per la costruzione della nostra Università ed in particolare di Economia. Grande donna, straordinaria persona, eccellente studiosa e docente, attivissima e competente delegata, carissima amica: ci mancherà moltissimo. Un abbraccio con particolare affetto all'amico e collega Primiano Di Nauta, alla sua famiglia e a tutti gli amici di Economia.

Sarà un mio, un nostro, impegno particolare ricordare in maniera particolarmente significativa l'impegno di Valeria per la nostra università, soprattutto proseguendo con il suo stesso impegno e la sua dedizione, con il suo amore per lo studio, per l’università, intitolando a lei una nostra importante struttura e iniziative di ricerca, ma soprattutto ricordando il suo esempio.

Niente di tutto questo può sostituire un'amica, una collega, ma toccherà a tutti noi non dimenticare una persona veramente speciale sottratta troppo presto alla sua famiglia, ai suoi tanti amici e colleghi, ad una Università che le deve molto e che da lei avrebbe avuto ancora moltissimo. Oggi è un giorno molto triste. Una delle persone migliori della nostra comunità ci ha lasciato, e resta, oltre al dolore, un vuoto in ciascuno di noi che non sarà facile colmare”.

Soltanto pochi mesi fa un'altra illustre scomparsa aveva colpito l'ateneo foggiano, quella del prof. Emanuele Altomare.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morta Valeria Spada, fu preside della Facoltà di Economia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento