Cronaca

Vaccini agli over 80, a Manfredonia il servizio disponibile due ore al giorno e fino al giovedì: "Un trattamento da terzo mondo"

L'accusa del consigliere regionale di Forza Italia: "Qualcuno deve vergognarsi per il trattamento riservato ai cittadini over 80 di Manfredonia"

“Lo dico senza se e senza ma: qualcuno deve vergognarsi per il trattamento riservato ai cittadini over 80 di Manfredonia, dove la campagna vaccinale è stata organizzata dando le briciole alla nostra comunità". È una furia il consigliere regionale di Forza Italia Giandiego Gatta, a proposito delle vaccinazioni agli over 80, che nel comune sipontino procedono con ritmi diversi rispetto al resto della Capitanata. 

"Sono sconcertato: mentre nel resto della provincia di Foggia le vaccinazioni procederanno a ritmo serrato, 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 19, a Manfredonia il servizio è disponibile solo dal lunedì al giovedì per due ore esclusivamente il pomeriggio. Un trattamento da terzo mondo e fortemente discriminatorio per la Città".

Gatta conclude: "La comunità esige delle risposte, ma soprattutto esige lo stesso servizio erogato nel resto del territorio e se non avremo riscontri, siamo pronti ad esperire ogni strada utile in nostro possesso per rivendicare un sacrosanto diritto e l’obbligo per le istituzioni di non fare offensive sperequazioni. Una vergogna!”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini agli over 80, a Manfredonia il servizio disponibile due ore al giorno e fino al giovedì: "Un trattamento da terzo mondo"

FoggiaToday è in caricamento