Il capoluogo dauno capitale dei writing urbano e della street art

20 artisti provenienti dalla Puglia, 4 artisti di livello nazionale, 1 ospite straniero. Da giugno a settembre mostre, festival e workshop. Appuntamenti anche a San Nicandro Garganico

Il Comune di Foggia, ente proponente di “Urban Tales Project” è giunto secondo nel bando Giovani Energie in Comune, promosso da ANCI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto ad iniziative progettuali riguardanti le politiche giovanili, con un progetto per la valorizzazione della street art e del writing urbano promosso dalla comunità giovanile Sinopia in collaborazione con l’associazione culturale Kaleidos, con il patrocinio della Provincia di Foggia e del Comune di San Nicandro Garganico.

Urban Tales Project è, quindi, progetto propulsore per l’attivazione di festival a tema, workshop scolastici, esposizioni e momenti di aggregazione. Questa mattina presso la sala Mazza del museo civico di Foggia l’assessore all’Istruzione Morlino, la dirigente del settore Fazia, e i rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento hanno presentato le tappe dell’Urban Tales Festival che si svolgerà a San Nicandro Garganico dal 17 al 19 giugno e a Foggia dal 29 al 31 luglio e dal 9 all’11 settembre 2011. Il progetto si suddividerà in 9 grandi momenti dedicati alla disciplina del writing che passeranno attraverso: 3 grandi festival, 4 workshop e 2 mostre.

Festival
Gli Urban Tales Festival si svilupperanno in location differenziate e di vasta visibilità, nel rispetto di precise indicazioni dei curatori del progetto. Nei 3 siti indicati saranno realizzate le esibizioni collettive e gli artisti partecipanti saranno accuratamente selezionati. Di ogni evento faranno parte: 20 artisti provenienti dalla Puglia, 4 artisti di livello nazionale, 1 ospite straniero.


Workshop
Lo svolgimento dei workshop sarà suddiviso in 4 interventi, in 4 distinte sedi scolastiche della città di Foggia. Pertanto saranno indicati 4 istituti scolastici, di cui 3 scuole secondarie di secondo grado. Le iniziative promosse saranno racchiuse in 2 eventi espositivi intitolati: Urban Tales Project.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Mostre
Le 2 mostre saranno rivolte a tutti i 60 artisti partecipanti al progetto i quali metteranno a disposizione una propria opera(tela, pannello, stampa, toys, proiezioni multimediali etc.).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento