rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ha un grave infarto in atto: tempestivo intervento dell'equipe del 118 salva la vita a un 60enne

E' accaduto questa mattina, a Foggia. Fondamentale l'intervento dell'equipe del 118 della postazione 'Villaggio Artigiani'

Intervento salva-vita questa mattina, a Foggia, dove l'equipe del 118 della postazione 'Villaggio Artigiani' ha salvato un 60enne foggiano colpo da infarto. E' accaduto questa mattina quando, in preda al panico, i familiari hanno lanciato l'allarme al 118.

Sul posto è giunta l'equipe composta dall'infermiere Domenico D’Angelo, dall'autista Antonio Pio Caputo e dal soccorritore Luigi Cascarano. Subito sanitari e operatori si sono resi conto della gravità della situazione: l'uomo avvertiva forte dolore toracico ed è stato subito effettuato un elettrocardiogramma che ha mostrato un grave infarto in atto.

Attivate le sirene, il 60enne è stato trasportato d'urgenza al Policlinico di Foggia, dove è stato affidato ai medici dell'Unità di terapia intensiva cardiologica, dove è stato sottoposto ad esami e accertamenti. Fondamentale, per il buon esito della vicenda, è stato il primo soccorso prestato dagli operatori 118, in modo rapido e veloce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un grave infarto in atto: tempestivo intervento dell'equipe del 118 salva la vita a un 60enne

FoggiaToday è in caricamento